Planner e calendario social

Brunella Esposto – 3 Marzo 2020 – 9 min.

Il piano editoriale è un potente strumenti per accrescere la propria presenza sui social e l’engagement, ma quali sono gli strumenti per realizzarne uno?

Come già detto nell’articolo dedicato al piano editoriale ( per leggere l’articolo clicca QUI ), grazie all’ausilio di un calendario di “Pubblicazione”, esso permette di organizzare e di pubblicare in modo metodico e costante i contenuti creati, in un arco temporale sufficiente da permettere di impostare una strategia e verificarne l’efficacia, in base ai risultati ottenuti.

Strumenti per la realizzazione di un piano editoriale

Per poter realizzare un buon piano editoriale è necessario avere un planner mensile su cui appuntare cosa e quando pubblicare ed essenzialmente su quale social farlo. Di seguito troverete il Planner del mese con tanto di calendario social. Qualcuno si domanderà cos’è un calendario social… non è altro che la lista di tutti gli eventi e festività del mese… e serve per poter creare contenuti coerenti alle ricerche sul web.

Es. giornata dedicata ai gatti-> articolo sul blog dedicato alla protezione delle colonie feline, fotografia su instagram con il gatto, video su youtube con un makeup felino ecc.

Per scaricare il planner clicca QUI

Per ottenere periodicamente i futuri planner/calendari social iscrivetevi al blog e al canale Telegram

Lascia un commento